Quaresima in cammino

Quaresima 2022 - Sostare con Gesù
  1. Andando al lavoro: se desideri iniziare la giornata con la S. Messa puoi partecipare alla celebrazione eucaristica in S. Rita alle ore 7.00 tutti i giorni lun – gio (oppure alle 7.20 al Carmelo di Legnano).
  2. Sulla via di casa:  ogni lunedì, martedì e mercoledì di Quaresima presso la Chiesa di S. Rita dalle 19 alle 19.15 un breve ma intenso momento di preghiera e approfondimento sulla figura del buon ladro sulla Croce: ascolteremo i suoi pensieri, rivivremo il suo cammino di conversione, che forse assomiglia al nostro, ed arriveremo insieme a lui a incontrare Gesù crocifisso, che ci apre la via del Paradiso. Questo momento è pensato tutti, in particolare per chi vuole dedicare un tempo buono ad incontrare Gesù, che ci attende sulla via di casa.
  3. Ogni venerdì non perdere la preghiera della Via Crucis o un momento di adorazione della Croce, secondo le tante opportunità offerte.
  4. Benedizioni: come nel tempo di Avvento, proseguono i momenti di preghiera nelle case. Il desiderio è quello di incontrarci e pregare insieme. Questo ci permetterà di diventare familiari tra noi e di vivere la dimensione della Chiesa “in uscita”, che papa Francesco tanto raccomanda: questo è lo stile di Dio, che a nostra volta siamo chiamati a recepire e imitare. Egli non sta rinchiuso nel suo mondo, ma ‘esce’. Esce continuamente alla ricerca delle persone, perché vuole che nessuno sia escluso dal suo disegno d’amore. Prenotarsi è semplice compilando il modulo online. La visita durerà massimo 20 minuti, è occasione di vicinanza, incontro e benedizione in questo tempo che ci prepara alla Pasqua.
  5. Tutte le sere alle 20.32 sui canali social della Diocesi l’Arcivescovo Mario offre a tutti spunti di preghiera “Kyrie, Signore!”.