Pellegrinaggio in Polonia – 4-8 marzo 2024

pellegrinaggio in polonia 2024
pellegrinaggio in polonia 2024

La Polonia

Terra di grande bellezza alla scoperta di grandi uomini e donne…

4 – 8 marzo 2024

Parrocchie SS. Redentore, Santi Magi, S. Pietro e S. Teresa


Piano voli

  • 4 marzo 2024
    • Milano Malpensa – Varsavia
    • LO 318, 10.25-12.40
  • 8 marzo 2024
    • Cracovia – Varsavia
      • LO 3924, 18.15-19.10
    • Varsavia – Milano Malpensa
      • LO 321, 20.40-22.55

Bozza di programma

1° giorno – Lunedì 4 marzo 2024
Milano/Varsavia

Pasti inclusi: cena
Ritrovo dei Sigg. partecipanti (ORARIO E LUOGO DA STABILIRE). Trasferimento con pullman privato all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con un nostro incaricato per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea Lot per Varsavia in classe economica LO318 delle ore 10.25. Arrivo a Varsavia alle ore 12.40 e disbrigo delle formalità doganali.
Incontro con la guida locale e visita panoramica della città. Varsavia, quasi interamente ricostruita dopo le distruzioni dell’ultimo conflitto mondiale, conserva ancora le sue bellezze nel centro storico. Visita della Cattedrale e alla piazza del mercato, vero centro della capitale. Sistemazione nella camera riservata all’hotel NOVOTEL CENTRUM (4 stelle). Cena e pernottamento.

2° giorno – Martedì 5 marzo 2024
Varsavia/Czestochowa

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
Prima colazione. Proseguimento delle visite della capitale e al termine partenza per Czestochowa con sosta a Niepokalanow per la visita del convento e dei luoghi di Padre Massimiliano Kolbe. Arrivo a Czestochowa, sistemazione nella camera riservata all’hotel MERCURE PATRIA (4 stelle). Pranzo. Nel pomeriggio visita guidata del Santuario di Jasna Gora conosciuto anche come Santuario della ”Madonna Nera”, baluardo della fede cattolica polacca e della loro indipendenza nazionale. Visita al Santuario e al suo complesso incluso la Sala del Tesoro. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno – Mercoledì 6 marzo 2024
Czestochowa/Cracovia

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
Prima colazione. Partenza per Auschwitz e visita al campo di sterminio nazista con i “satelliti” Birchenau 1 e 2. Partenza per Wadowice, il paese natale del San Giovanni Paolo II. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio dopo la visita della piccola cittadina, partenza per Cracovia. Sistemazione nella camera riservata all’hotel NOVOTEL CITY WEST (4 stelle). Cena e pernottamento.

4° giorno – Giovedì 7 marzo 2024
Cracovia

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
Prima colazione. Incontro con la guida e giornata interamente dedicata alla visita della città: il centro storico di Cracovia è riconosciuto dall’Unesco, quale patrimonio mondiale dell’Umanità: il castello di Wawel, la Cattedrale, l’Università Jagellonica fondata nel 1364, la Piazza del Mercato, la Chiesa di Santa Maria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al moderno santuario della Divina Misericordia di Suor Faustina. Cena e pernottamento.

5° giorno – Venerdì 8 marzo 2024
Cracovia/Varsavia/Milano

Pasti inclusi: prima colazione e pranzo
Prima colazione. Partenza per i sobborghi di Cracovia e visita alle miniere di salgemma di Wieliczka, uniche al mondo e di incomparabile bellezza, Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea in classe economica LO 3924 delle ore 18.15 per Varsavia. Arrivo alle ore 19.10; proseguimento per Milano Malpensa con volo LO 321 delle ore 20.40 ed arrivo alle ore 22.55. Trasferimento con pullman privato in parrocchia.

N.B. L’Itinerario è preliminare. Per motivi organizzativi potrebbe subire variazioni nell’ordine, pur rispettando l’effettuazione delle visite programmate o di altre con pari valore.


Quote per persona

minimo 25 partecipantiEuro 1330
minimo 30 partecipantiEuro 1270
minimo 35 partecipantiEuro 1230
minimo 40 partecipantiEuro 1200
Supplemento camera singolaEuro 180

La quota comprende:
Viaggio aereo Lot Milano Malpensa / Varsavia – Cracovia / Varsavia / Milano Malpensa con volo di linea in classe economica – Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (al 12/10/2023) – Trasferimenti da/per l’aeroporto in pullman – Sistemazione in alberghi 4 stelle in camere a due letti con bagno o doccia privati – Trattamento di pensione completa come da programma dalla cena del 1° giorno al pranzo del 5° giorno – Tour in pullman granturismo con aria condizionata – Visite ed escursioni come da programma
Ingressi: Chiesa Mariana a Cracovia – Miniere di Sale a Wieliczka – Auschwitz – ascensore di discesa a Wieliczka – auricolari ad Auschwitz

Guida locale parlante italiano – Accompagnatore Duomo Viaggi dall’Italia – Auricolari

Quota gestione pratica – Assicurazione medico bagaglio e contro le penali da annullamento. Protezione “Cover Stay” promossa dalla compagnia assicurativa AXA che copre i viaggiatori in caso di pandemie e/o quarantene.

La quota NON comprende:
Bevande – Mance – Facchinaggi – Ingressi non indicati – extra personali – tutto quanto non indicato sotto la voce “la quota comprende”.


DOCUMENTI DI VIAGGIO: Carta d’identità o passaporto validi per l’espatrio.


Agenzia di viaggio di riferimento

Duomo Viaggi & Turismo, Via S. Antonio, 5, 20122 Milano.
Telefono: 02 72599345
Email: duomoviaggi@duomoviaggi.it
Sito: www.duomoviaggi.it