Oratorio Estivo 2021

oratorio estivo 2021

Oratorio Estivo 2021

In questa pagina raccogliamo tutte le informazioni sull’Oratorio Estivo 2021.
L’equipe è al lavoro per creare una proposta sicura e di qualità per i ragazzi delle nostre parrocchie.

Il tema sarà quello della FOM: Hurrà!

Seguiremo i profeti Aggeo e Zaccaria che invitavano i popoli di Israele a costruire insieme il Tempio e la vita di comunità in Gerusalemme dopo l’esilio a Babilonia. Così anche noi vogliamo costruire insieme la nostra comunità anche nel tempo estivo!

oratorio estivo 2021

Il progetto dell’Oratorio Estivo 2021 si propone come servizio di sostegno alle famiglie impegnate nell’attività lavorativa e come proposta educativa nel periodo di sospensione delle attività scolastiche, durante il quale sviluppare esperienza di socializzazione e di gioco attraverso attività educative, ludiche, di laboratorio, di esplorazione e ricerca.



Quando?

Il progetto estivo delle parrocchie dell’Oltresempione in Legnano (Santi Magi – S. Pietro – SS. Redentore – S. Teresa) si svolgerà da lunedì 14 giugno a venerdì 9 luglio 2021 (4 settimane dal lunedì al venerdì).

La proposta sarà organizzata in due diverse modalità:

  • Mezza giornata
    • Mattina, 9.00 – 12.30
    • Pomeriggio, 14.00 – 17.30
  • Giornata intera
    • 9.00 – 17.30
    • Pranzo esclusivamente al sacco
    • Posti limitati (60 elementari, 40 medie)

Non sarà presenta il servizio “pre-oratorio”, ma il primo triage sarà circa alle 8.45.

Chi? Dove?

I ragazzi delle elementari frequenteranno l’oratorio di San Pietro (via Luigi Girardi, Legnano).

I ragazzi delle medie frequenteranno l’oratorio SS. Redentore (via Barbara Melzi, Legnano).

Cosa?

Nelle due mezze giornate di oratorio feriale, i volontari prepareranno giochi ed attività. Il tutto verrà svolto in sicurezza, rispettando tutte le norme di prevenzione COVID-19.

Per chi sceglierà la modalità Giornata intera saranno organizzati anche attività e laboratori aggiuntivi.

Come mi iscrivo?

Sabato 8 maggio saranno aperte le preiscrizioni sia per la modalità Giornata intera sia per la Mezza giornata.
L’ordine di preiscrizione sarà tenuto in considerazione per l’assegnazione dei posti per la modalità Giornata intera, ma saranno considerati anche fattori aggiuntivi (es. uno o due genitori lavoratori).

Da lunedì 31 maggio le famiglie riceveranno una mail che permette di completare l’iscrizione attraverso un ulteriore modulo online. A partire da giovedì 3 giugno, nelle rispettive segreterie parrocchiali, sarà possibile consegnare il cartaceo firmato dell’iscrizione e pagare l’iscrizione (si preferisce per quanto possibile il pagamento anticipato di tutte le settimane).

Da giovedì 3 giugno è aperta la fase di completamento iscrizioni nelle segreteria parrocchiali, ciascuno nella propria parrocchia di frequenza. Le segreterie stanno spendendosi pazientemente per rispondere a tutte le necessità e richieste, fin dove possivile. Don Alessandro realizzerà un breve video per dare ulteriori aggiornamenti e chiarimenti. Non ci è possibile organizzare una serata di presentazione.

Le quote di partecipazione saranno:

  • Modalità Mezza giornata
    • 15 euro di iscrizione + 10 euro a settimana
  • Modalità Giornata intera
    • 15 euro di iscrizione + 15 euro a settimana

Preiscrizioni

Le preiscrizioni si aprono sabato 8 maggio 2021 alle ore 7.00.

ATTENZIONE!

A causa dell’alto numero di iscrizioni all’oratorio feriale, le iscrizioni chiuderanno anticipatamente domenica sera 16 maggio.
Nel caso non potessimo garantire a qualcuno la partecipazione neppure alla mezza giornata, lo informeremo privatamente entro giovedì 20 maggio.
Per tutti gli altri le comunicazioni di avvenuta iscrizione alla giornata intera o a metà giornata arriveranno lunedì 31 maggio.

Per informazioni o problemi con la compilazione, contattare oratorio@redentore.org.

Posso collaborare?

Certo! Tutti gli adulti e i giovani che hanno del tempo da dedicare alle proposte estive sono ben accetti! Ogni contributo è prezioso!

Compila subito il questionario per comunicarci la tua disponibilità!