Chiama amici e vicini … e portali con te

Noi cristiani, a imitazione del Buon Pastore, siamo chiamati “ad uscire in ricerca per intraprendere un cammino di fraternità. Nessuna distanza può tenere lontano il pastore; e nessun gregge può rinunciare a un fratello. Trovare chi si è perduto è la gioia del pastore e di Dio, ma è anche la gioia di tutto il gregge! Siamo tutti noi pecore ritrovate e raccolte dalla misericordia del Signore, chiamati a raccogliere insieme a Lui tutto il gregge!“ Papa Francesco

Il punto di partenza è sempre il Vangelo:
“CHIAMA AMICI E VICINI…” (LC 15,6)
e poi anche tu dai il tuo contributo speciale:
Portali con te, perché ne vale la pena!

Le serate estive 2024, ormai una consuetudine nata dal desiderio di costruire e vivere la comunità, prendono avvio da un versetto del Vangelo di Luca nel quale il pastore che ritrova la pecora smarrita sente la necessità di chiamare e coinvolgere nella sua gioia amici e vicini. La vita, infatti, cerca la vita, la gioia chiama la gioia.

La comunità cristiana offre alla comunità cittadina tutta un tempo in cui sperimentare e riflettere sulle relazioni. È un invito a guardare in alto oltre ogni muro (o campanile). A nessuno sia negata la gioia dell’incontro!

PICCOLA ANTEPRIMA:
Incontreremo storie di vita ricche di talenti (Will Hunting), di dolcezza e amicizia (Il piccolo Yeti), di desideri infiniti (La teoria del Tutto) e di sete di giustizia (C’è ancora domani).

Incontreremo le storie dei santi della porta accanto (Come Mi Vorresti?), di quotidianità (Secondo Orfea) e musica per pensare (I due corsari). E presto: il nuovo spettacolo della FABBRICA DEL CIOCCOLATO!

Allora non ti resta che chiamare amici e vicini … e portarli con ce, farà bene a tutti, soprattutto renderà più bella la nostra comunità!

Ritira il volantino in distribuzione nelle chiese.