Avvisi di domenica 7 marzo 2021

Avvisi della settimana

* La modalità degli incontri verrà comunicata agli interessati in ottemperanza alle disposizioni.


Quaresima 2021

  • Segui tutti gli appuntamenti sul programma della Quaresima.
  • Iscriviti ai gruppi per ricevere ogni giorno i messaggi dei nostri sacerdoti.
  • Ricordati di portare con te il libretto dei canti per partecipare alle celebrazioni a ai momenti di preghiera. Lo trovi all’ingresso alle Messe oppure chiedili in sacrestia.

Settimana della festa di San Giuseppe

Com’è difficile dare il papà oggi”

10, 11, 12, 15, 16, 17 marzo

Riflessione quotidiana “in pillole” sul tema della paternità per i genitori delle due scuole dell’infanzia e dei ragazzi dell’iniziazione cristiana.

Segui i video, pubblicati giorno per giorno, alla pagina dedicata.


Dal gruppo missionario

“Se rimanete nella mia parola, siete davvero miei discepoli; conoscerete la verità
e la verità vi farà liberi”

Gv 8, 31-32

La fede ci chiama ad accogliere la Verità e a diventarne testimoni, davanti a Dio e davanti a tutti i nostri fratelli e sorelle.

In questo tempo di Quaresima, accogliere e vivere la Verità manifestatasi in Cristo significa prima di tutto lasciarci raggiungere dalla Parola di Dio, che ci viene trasmessa, di generazione in generazione, dalla Chiesa. Questa Verità non è una costruzione dell’intelletto, riservata a poche menti elette, superiori o distinte, ma è un messaggio che riceviamo e possiamo comprendere grazie all’intelligenza del cuore, aperto alla grandezza di Dio che ci ama prima che noi stessi ne prendiamo coscienza. Questa Verità è Cristo stesso, che assumendo fino in fondo la nostra uma-nità si è fatto Via – esigente ma aperta a tutti – che conduce alla pienezza della Vita.

“Perché dovremmo convertirci? La conversione riguarda chi da ateo diventa credente, da peccatore si fa giusto, ma noi non abbiamo bisogno, noi siamo già cristiani! Quindi siamo a posto”.

E questo non è vero. Così pensando, non ci rendiamo conto che è proprio da questa presunzione – che siamo cristiani, tutti buoni, che siamo a posto – che dobbiamo convertirci: dalla supposizione che, tutto sommato, va bene così e non abbiamo bisogno di alcuna conversione. Ma proviamo a domandarci: è proprio vero che nelle varie situazioni e circostanze della vita abbiamo un noi gli stessi sentimenti di Gesù? E’ vero che sentiamo come sente Gesù? Per esempio, quando subiamo qualche torto o qualche affronto, riusciamo a reagire senza animosità e a perdonare di cuore chi ci chiede scusa? Quanto difficile è perdonare! Quanto difficile!

(Papa Francesco)

Signore Gesù, suscita in noi in questi giorni che ci preparano alla Pasqua, il santo dubbio di chi, dopo aver obbedito a tutti i precetti della legge, sente nel profondo del proprio cuore che qualcosa ancora manca.
Ti chiediamo di inquietare le nostre coscienze, di mettere in crisi il nostro qualunquismo, di abbattere i pregiudizi, di allargare i confini del cuore per intravvedere sul volto di ogni fratello e sorella, quel prossimo che spesso evitiamo chiusi in una indifferenza che giudichiamo normale. Fa’ o Signore che questo santo dubbio non ci abbandoni mai.


Formazione lettori

Tutti gli incontri della fomrazione dei lettori sono sospesi fino a nuova comunicazione.


Proposte e orari Caritas

Distribuzione alimenti

Chiesa SS. Redentore: mercoledì dalle 15.00 alle 18.00.
Chiesa Santi Magi: mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

Raccolta di indumenti. Da consegnare in chiesa negli orari delle Messe in busta sigillata

Magliette e pantaloni per ragazza 14 anni
Scarpe maschio numero 32
Jeans uomo taglia 42,
Scarpe uomo n. 41,
Pantalone tuta uomo taglia M

Raccolta di alimenti

latte, pasta, scatolette di carne e caffè

Grazie a chi si farà strumento di Provvidenza!