Iniziamo a preparare il nuovo anno oratoriano, che avrà ufficialmente il via domenica 25 settembre con la Festa degli oratori.
Il titolo è «Sostare con Te»: “Ci vorrebbe un posto. Per sostare – scrive l’arcivescovo Mario – ci vorrebbe un posto dove fermarsi e fermare anche il pensiero, la fantasia, l’inquietudine che ribolle dentro, l’impazienza, la tristezza che rende infelici. Ci vorrebbe un posto dove ci sia un po’ di silenzio e niente da fare, per qualche minuto, sedersi, mettersi in ginocchio e vedere che anche gli altri si fermano e si mettono in ginocchio. Ci vorrebbe, che so, una cappellina, per esempio. Propongo che l’oratorio diventi un ritrovarsi per sostare con Gesù, oltre che per tutte le altre cose”.
Noi cominciamo subito con l’oratorio feriale di settembre
Da lunedì 5 a venerdì 9 settembre, dalle ore 9.00 alle 17.30 in oratorio San Pietro per tutti i ragazzi dalla 1^ elementare alla 3^ media, con il prezioso aiuto di animatori, giovani e adulti.
- È garantito il servizio pre-oratorio dalle ore 7.30.
- Il pranzo è al sacco.
- La giornata di giovedì sarà una gita a piedi al parco Castello, secondo l’orario giornaliero 9-17.30.
Continuiamo domenica 11 settembre con la fiaccolata di inizio anno per i ragazzi dalla prima superiore in su e i giovani. Una occasione imperdibile di sport, vita comune, fatica condivisa, preghiera! Iscriviti con modulo online alla pagina dedicata.
- Partenza ore 7.40 dall’oratorio Ss. Redentore
- Arrivo alla Certosa di Pavia e accensione fiaccola
- Rientro di corsa a tappe (circa 60km)
- Arrivo in chiesa Santi Magi per la Messa delle 18.30.
Domenica 18 settembre è il momento di rivedere le foto delle vacanze ad Andalo in oratorio San Pietro alle ore 18 insieme ai genitori e animatori, con merenda.
La festa degli oratori si aprirà sabato 24 settembre in oratorio San Pietro ore 21.00 con lo spettacolo teatrale “Seconda stella a destra” della compagnia La fabbrica del cioccolato. Musica dal vivo!
Domenica 25 settembre ore 11 san Pietro Santa Messa animata da tutti i ragazzi, giovani e famiglie delle tre Comunità. A seguire pranzo in oratorio e pomeriggio di giochi.