La Sagrada Familia non è solo un capolavoro architettonico: è il luogo in cui Gaudí trasformò natura, Bibbia e liturgia in un’unica armonia di forme. Nel 2026, centenario della sua morte, mentre si apre il processo di beatificazione, la nostra comunità ospita Mossi dalla Bellezza, mostra itinerante che svela il significato spirituale e simbolico del tempio ancora in costruzione, segno di fede e speranza condivisa.

L’esposizione, legata alla festa patronale dei Santi Magi, sarà visitabile in due momenti: dal 20 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 alla Parrocchia Santi Magi e dal 7 al 18 gennaio 2026 nella Chiesa della Madonnina. Nella mostra si troveranno pannelli descrittivi e contenuti coinvolgenti che illustrano la storia, il significato e la spiritualità dell’opera, invitando ciascuno a lasciarsi realmente “muovere dalla bellezza”.
Preziosa e fondamentale sarà la presenza di volontari: non solo per l’apertura quotidiana, ma per chi desidera ci sarà la possibilità di formarsi come guide per accompagnare i gruppi di visitatori. Per aderire, contattare la segreteria Santi Magi (segreteria@santimagi.it)