“Ti va di venire a cena stasera?”
Sì ma… non la solita cena, in cui si parla di lavoro e di problemi o di che cosa ordinare con Deliveroo… a una cena MISSIONARIA!
Hai capito bene… missionaria come “Mission impossible”!! Sì, perché far stare 20 persone in una sala da pranzo quando le sedie solitamente sono 6… è proprio impossibile! E non una, ma ben due cene a distanza di un giorno! E volete sapere una cosa? Dopo i miei 30 anni sono state le cene più belle e più piene… oltre che numerose… di GIOIA!! Serate in cui è regnata la condivisione, la gioia e la serenità di potersi sentire a casa e a proprio agio… anche quando casa non è la tua!
Ma si sa d’altronde che “dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro”. È stato questo il vero segreto. Non eravamo soli, l’amore era con noi e tra noi, negli sguardi, nelle parole e negli abbracci.
Un momento di condivisione, di vissuti e di pensieri, con una semplice lettura e un canto alla chitarra, che ha toccato i cuori di chi già alla fede si è avvicinato da tempo, di chi l’ha persa e di chi è alla ricerca, ma non sa bene le coordinate. E queste cene credo siano state una prima risposta concreta.
Dovremmo far tacere i rumori e il chiasso del mondo là fuori e avere il coraggio di “non temere e avere fede”, nel coltivare amicizie sincere e testimoniare che l’ultima parola non ce l’ha la morte, ma Gesù.
Mi hanno detto di non farmi prendere troppo la mano e attendere il periodo Quaresimale per organizzarne delle altre… ma la verità è che è stato talmente bello che non so se riuscirò ad aspettare così tanto!!! Con affetto.
Mara
