Lilliput – Un sogno… in cammino

A un anno della costituzione della Comunità Pastorale San Barnaba e San Filippo Neri e dell’insediamento del consiglio pastorale, vogliamo ripercorrere il cammino come quello dei due discepoli del Vangelo che parte da Gerusalemme e va verso Emmaus. In questo cammino i due apostoli incontrano un misterioso viandante che scalda i loro cuori e, passo dopo passo, li conduce alla fede. Anche noi oggi vorremmo fare con entusiasmo il percorso che ritorna a Gerusalemme per raccontare a tutti l’incontro con Gesù risorto e ripartire dal momento in cui “ci ardeva il cuore”.

Ti invitiamo a prendere la mappa del cammino di chiesa che stiamo sognando con l’obiettivo di tracciare delle linee guida della vita nella parrocchia.

La mappa è una proposta di idee, impegni, azioni, strumenti e approcci che le persone della Comunità Pastorale possono discutere, adottare, praticare e sviluppare.

Usa la mappa per

  • promuovere la visione e la missione della Comunità
  • riflettere sul tuo modo di vivere la Chiesa e valutarlo
  • progettare attività, spazi e tempi

Diffondi la mappa

  • appendi la mappa in casa
  • donala alle persone con cui collabori o condividi la fede e la passione per la Comunità
  • condividilo con amici sui social
  • presentala ad altre parrocchie

IL SOGNO

È la direzione verso cui vogliamo andare, una meta attraente che si vedrà nel futuro e che cimuove oggi. È la nostra risposta alla domanda: come sogni la tua Comunità parrocchiale?

RELAZIONI

Sogniamo una parrocchia che abbia attenzione alla persona, con la sua storia, le sue fragilità, i suoi talenti. Sogniamo legami significativi, sinceri e duraturi.

MISSIONE

Una parrocchia in cui le persone siano aperte a tutti, con coraggio e gioia di spostarsi per incontrare, nel rispetto dei tempi e delle situazioni.